FotoStitch a corallo si espande sul metodo autodigitalizzante di FotoFlash per convertire foto e immagini in disegni ricamo. Riempi automaticamente grosse superfici con cuciture aperte che ricordano una barriera corallina. Con questa tecnica si ottengono ricami con un basso conteggio punti dovuto al contrasto di colore presente nell’immagine. Funziona meglio con immagini contenenti aree chiaramente definite con colori ad alto contrasto.
1Scansiona oppure inserisci la foto che vuoi usare. Per ottenere risultati ottimali, utilizza immagini nitide con soggetti ben definiti e sfumature contrastanti. Per dettagli vedi Caricamento grafico bitmap.
2Ridimensiona e/o ritaglia l’immagine per lo scopo prefissato. 400 mm (16") è il limite. Per dettagli vedi Preparazione foto da auto-digitalizzare.
3Con l’immagine selezionata, clicca FotoStitch a corallo. Il dialogo FotoStitch a corallo si apre. In questo modo è possibile controllare in modo interattivo le impostazioni dell’immagine in scala di grigi e le impostazioni ricamo.
4Usa i pulsanti di zoom per esaminare le anteprime in dettaglio. In alternativa, puoi eseguire zoom avanti ed indietro con la rotellina del mouse.
5Usa Anteprima per generare la cucitura temporanea senza chiudere il dialogo. Sposta il dialogo secondo necessità allo scopo di eseguire un’anteprima del risultato nella finestra disegno. Il grafico è nascosto durante l’anteprima.