Tipi di connettori

Il tipo di connettore da usare dipenderà dalla scelta di renderlo visibile nel disegno finale. L’impostazione di predefinizione per connettore in EmbroideryStudio è per salti.

Salti

I salti spostano la cornice da una parte all’altra del disegno senza penetrazioni ago. Puoi usare salti automatici come connettori fra oggetti ricamo. Il filo di collegamento deve generalmente essere legato alla fine e tagliato. La lunghezza di salto del connettore predefinito è uguale a quella impostata per Salto automatico.

Suggerimento: Puoi anche digitalizzare manualmente i salti usando la funzione Penetrazioni o con punto Manuale.

Sequenze

Le sequenze viaggio sono tipicamente usate per collegare segmenti di sagome complesse. Esse possono inoltre collegare oggetti adiacenti. Poichè le sequenze non sono tagliate, esse potrebbero essere visibili nel ricamo finale. Potranno essere usate se gli oggetti sono adiacenti ed i connettori verranno nascosti. Puoi cambiare la lunghezza punto delle sequenze viaggio affinchè non sporgano dalle cuciture di copertura. Puoi anche regolare la lunghezza della sequenza viaggio per ridurre il conteggio punti.

Nota: Sebbene si possano controllare le proprietà dei connettori sequenza fra oggetti, non è generalmente possibile controllare connettori all’interno di oggetti. Le eccezioni sono gli oggetti caratteri e sequenza motivo.

I lega inizio

I punti Lega-inizio sono inseriti all’inizio di oggetti per evitare che i punti si dipanino. Essi vengono inseriti nella sagoma sul secondo punto. Si utilizzano generalmente quando il connettore precedente è tagliato.

I lega fine

I Lega-fine sono in genere collocati prima dei tagli per prevenire il disfarsi dei punti. Puoi regolare impostazioni di connettore per aggiungere automaticamente i Lega-fine a certe condizioni, oppure aggiungerli manualmente. Puoi anche includere funzioni di taglio permettendo il taglio automatico del filo sulle macchine che dispongono di taglierine.

Tagli

Se usi una una macchina con una taglierina automatica, la funzione taglio causa il taglio del filo dopo un Lega-fine. Nel software, i tagli sono rappresentati da un triangolo con un piccolo cerchio nel punto dove ricomincia la cucitura. Il connettore tagliato appare come una linea punteggiata. Puoi regolare le impostazioni di connettore affinchè siano automaticamente aggiunti i tagli, oppure li aggiungi tu stesso.

Trim.png

 

Questioni relative...