|
Usa Digitalizzazione tradizionale > Manuale per digitalizzare singoli punti ‘manuali’. |
|
Usa Digitalizzazione tradizionale > Manuale triplo per digitalizzare punti ‘manuali’ tripli. |
Sporadicamente avrai bisogno di digitalizzare punti individuali. Usali con parsimonia, ad esempio per aggiungere qualche dettaglio ad un disegno finito. Digitalizza punti individuali con il metodo Manuale. Puoi immettere punti manuali singoli, o immettere tre strati di punti nello stesso momento con lo strumento Manuale triplo. I punti manuali digitalizzati insieme formano un oggetto di ricamo singolo. Le sole proprietà di oggetti manuali sono proprietà generali e di connettori. Non si adattano bene ad azioni di ridimensionamento e trasformazione. Usali con parsimonia, ad esempio per aggiungere qualche punto ad un disegno finito.
Attenzione: I punti manuali non si adattano bene alle operazioni di ridimensionamento e trasformazione poichè i punti non hanno proprietà associate. Usali con parsimonia.
1Clicca l’icona Manuale o Manuale triplo.
2Clicca per marcare l’inizio del punto e una seconda volta per marcarne la fine.
Il punto fine diventa l’inizio del punto di cucitura successivo.
3Continua a marcare posizioni di punti cucitura finchè l’oggetto punto manuale non è completo.
Suggerimento: I punti che sono troppo lunghi diverrano automaticamente punti salto, ma puoi anche creare salti manualmente cliccando a destra mentre digitalizzi.
Suggerimento: Puoi anche usare punti manuali insieme a funzioni macchina per la creazione di buchi di perforazione. Se la tua macchina ricamo è fornita di un coltello o ago di perforazione, puoi utilizzare lo strumento Perforatori per trasformare penetrazioni ago in buchi di perforatore, a prescindere dal tipo di punto selezionato. I buchi sono tagliati nella stoffa, e producono un effetto simile al pizzo.