|
Usa Cassa strumenti > Mescolanza colore per generare mescolanze colori, effetti prospettiva ed ombreggiatura in oggetti selezionati. |
Dai tramonti alle grane di legno, Mescolanza colore crea miscele di colore interessanti. Usalo con tatami standard per creare profondità ed ombreggiatura. Due colori si fondono l’uno con l’altro senza difficoltà utilizzando una mescolanza di riempimenti densi e sparsi.
L’effetto è generalmente applicato ad oggetti di Riempimento complesso. Le miscele curve possono essere create con oggetti Colonna A, B o C. Gli oggetti possono essere ridimensionati, ruotati e inclinati senza perdere l’effetto di mescolanza colore. Tuttavia, le modifiche ad un oggetto con colori miscelati sono limitate. I due componenti devono prima essere separati ed ogni oggetto modificato secondo le impostazioni di Spaziatura fisarmonica come colore, profilo e spaziatura.
Seleziona l’oggetto tatami e clicca l’icona Mescolanza colore. Il dialogo Mescolanza colore si apre.
Seleziona profili complementari per gli strati superiore ed inferiore. Generalmente vorrai usare gli opposti ma puoi anche mescolare ed abbinare profili completamente diversi.
Scegli colori complementari per ciascun strato e regola le impostazioni di spaziatura. Generalmente, vorrai usare gli stessi valori di spaziatura per ottenere una fusione uniforme delle righe.
Clicca OK per generare.
Nota: Per evitare che le cuciture di sottopunto traspaiano, Sottopunto automatico è deselezionato per predefinizione e si applica Trapunto.
Seleziona l’oggetto fuso e premi Ctrl+U per separare.
Seleziona un oggetto componente e cambia colore come richiesto.
Clicca l’oggetto due volte per aprire Proprietà oggetto.
Clicca il pulsante FX e seleziona il tab Fisarmonica.
Seleziona un profilo e regola le impostazioni di spaziatura come richiesto.
Ripeti il procedimento per il secondo oggetto e raggruppa di nuovo gli oggetti.