|
Usa Effetti punto > Trapunto per forzare sequenze viaggio sottostanti sui margini di un oggetto selezionato. Clicca a destra per regolare le impostazioni trapunto. |
L’effetto Trapunto sposta automaticamente le sequenze viaggio sottostanti sui margini di un oggetto in modo che non si possano vedere. È disponibile con oggetti di riempimento complesso utilizzando cuciture tatami. In EmbroideryStudio, l’effetto è usato tipicamente in combinazione con cuciture aperte per riempire sfondi o per effetti ombreggiatura. Senza di esso, le sequenze viaggio, le variazioni di spaziatura e le righe sovrapponenti fra segmenti sono visibili e possono rovinare l’effetto.
Spaziatura fisarmonica estende l’utilità di Trapunto fornendo un modo semplice di produrre variazioni in un modello riempito e l’illusione di profondità. Trapunto e Spaziatura fisarmonica possono anche essere combinati con effetti Liquido e Fiorentino per produrre una mescolanza colore curva.
1Con o senza un oggetto di riempimento complesso selezionato, clicca a destra l’icona Tatami per accedere a proprietà oggetto.
2Nel campo Spaziatura immetti la spaziatura richiesta. Più grande é il valore, più aperta è la spaziatura.
3Premi Invio.
4Con l’oggetto di riempimento complesso selezionato, clicca l’icona Trapunto.
Le sequenze viaggio e le righe sovrapponenti sono rimosse ed applicata una spaziatura righe uniforme.
Nota: L’effetto Trapunto annulla tutto ciò che è applicato correntemente dalle impostazioni di impuntura tatami.