Digitalizza oggetti chiusi con Riempimento motivo o applicalo ad oggetti esistenti. Praticamente si possono usare tutti gli strumenti per digitalizzazione chiusa, incluso Sagoma chiusa a mano libera. Gli angoli punto sono ignorati. Seleziona da un’ampia gamma di motivi. Puoi mescolare ed abbinare motivi diversi per righe in avanti ed all’indietro, oppure usare lo stesso motivo per ognuna di esse. C’è una serie speciale di Motivi a due parti che contiene motivi appaiati complementari.
Clicca Riempimento motivo e seleziona uno strumento di digitalizzazione chiuso.
Clicca due volte l’oggetto o clicca a destra l’icona Riempimento motivo per accedere a proprietà oggetto.
Nel riquadro Motivo 1, seleziona una Serie motivi ed un modello dalla biblioteca. Per righe singole, usa la serie Motivi singoli. Puoi anche usare ornamenti monogrammi o persino definire le proprie serie.
Se vuoi motivi diversi per righe in avanti e di ritorno, seleziona la casella di controllo Motivo 2. Per ottenere il miglior risultato, usa la serie Motivi a due parti per entrambi.
Nel riquadro Motivo 2, seleziona motivo complementare. La serie predefinita di motivi in due parti è stata realizzata appositamente per fornire motivi complementari per righe in avanti e di ritorno—ad es. ‘Duet01a’ e ‘Duet01b’.
Suggerimento: In alternativa, puoi generare strati di motivi colorati duplicando un oggetto e selezionando un colore e/o motivo diverso.