|
Usa Punti riempimento > Riempimento motivo per creare riempimenti ornamentali utilizzando motivi ricamo per formare modelli da ripetere. Clicca a destra per impostazioni. |
Puoi regolare riempimenti motivo interattivamente su schermo oppure tramite proprietà oggetto.
Puoi regolare le impostazioni esatte di riga, colonna e spaziatura per riempimenti motivi. Le impostazioni predefinite definiscono una griglia semplice nelle zone dove la spaziatura è uguale alle dimensioni del motivo. Lo spostamento riga è impostato a 0,00 mm per ottenere colonne e righe perpendicolari.
Per regolare impostazioni di spaziatura e spostamento, apri il dialogo Proprietà oggetto > Riempimenti > Riempimento motivo.
Regola spaziature colonna e riga nonché spostamenti riga.
Seleziona la casella di controllo Scala per adattare a griglia per disporre in scala motivi da far entrare esattamente nei quadrati della griglia.
Seleziona la casella di controllo Ritaglia per adattare a sagoma per ritagliare motivi che non entrano nella sagoma.
Puoi impostare la dimensione esatta di motivi in un riempimento. Puoi anche cambiare proporzioni ai motivi Motivo 1 e Motivo 2 indipendentemente. Regola controlli di Dimensione nel dialogo Proprietà oggetto > Riempimenti > Riempimento motivo.
L’angolo di rotazione definisce l’orientamento dell’intera struttura di riempimento motivo. Esso scavalca l’angolo punto impostato durante la digitalizzazione della sagoma con Riempimento complesso. Immetti un angolo rotazione nel docker Proprietà oggetto.