Puoi scansionare immagini direttamente in EmbroideryStudio da utilizzare come fondali per digitalizzazione. La caratteristica di scansione in EmbroideryStudio ti permette di utilizzare la maggior parte degli scanner che sono compatibili con WIA. Puoi usare qualsiasi software di scansione purchè abbia la capacità di salvare l’immagine in uno dei formati compatibili.
Suggerimento: Puoi anche scansionare nel tuo sfondo strutturato per vedere come apparirà il disegno su un vero tessuto. I tessuti si possono scansionare per ottenere sfondi interi, centrati nel tuo disegno, oppure come piccoli campioni che possono essere elaborati a mosaico per riempire lo schermo.
1Imposta il tuo scanner.
2Prepara il modello campione per la scansione.
3Seleziona File > Scansiona grafico.
4Scegli una modalità di scansione e di risoluzione. Se stai effettuando la scansione di un tessuto di sfondo, imposta la scansione a 256 colori, al 100% ed a 72 dpi (punti per pollice). Queste impostazioni risulteranno in un file piccolo che si visualizza bene sul tuo schermo senza occupare molto spazio o memoria sul disco.
5Esegui l’anteprima dell’immagine nel programma di scansione.
6Seleziona la parte da scansionare e scansiona l’immagine.
7Salva l’illustrazione scansionata in un file immagine di un formato compatibile sulla cartella I miei disegni.
Nota: I disegni scansionati sono delle bitmap e devono essere salvati separatamente dal file disegno altrimenti andranno perse quando chiuderai il disegno.