È necessaria della preparazione per qualsiasi tecnica di digitalizzazione fotografica automatica. Per ottenere il miglior risultato utilizza immagini nitide con soggetti ben definiti e forti contrasti.
Scansiona oppure inserisci la foto che vuoi usare. Per ottenere i migliori risultati di cucitura, è meglio importare immagini tramite Graphici CorelDRAW che Spazio lavoro Wilcom.
Se non riesci a vedere l’immagine, attiva Mostra le bitmap.
Facoltativamente, ritaglia l’immagine.
Ridimensiona la foto adattandola agli scopi prefissi. La dimensione ottimale è 150mm x 150mm o circa 6’ x 6’. 210 mm è approssimativamente il limite per risultati ottimali. Potresti ricevere l’invito a ridimensionare mentre esegui una delle funzioni di PhotoStitch.
Se la tua applicazione grafica lo supporta, prova a ricampionare l’immagine durante il ridimensionamento.
Facoltativamente, usa lo strumento Prepara colori bitmap per ridurre il numero di colori e rimuovere ‘impurità’ non profilate.
Facoltativamente, usa Regola bitmap per regolare luminosità e contrasto basilari.
In primo luogo prova a cliccare Regolazione automatica permettendo così al software di ottimizzare le impostazioni immagine. Cià funziona bene quasi sempre. Usa impostazioni di Luminosità e Contrasto per per rendere più nitida l’immagine.
Facoltativamente, clicca Reimposta per tornare alle impostazioni predefinite dell’immagine.
Scegli fra variazioni di immagini:
Opzione |
Funzione |
Seppia |
In termini fotografici, ‘seppia’ si riferisce al colore marrone scuro delle stampe antiche. In origine il precedimento prevedeva l'aggiunta di un pigmento derivato da inchiostro di seppia durante lo sviluppo. |
Grigio |
Le immaghini in scala grigia sono quelle composte esclusivamente da tonalità di grigio, che variano dal nero, che rappresenta l'intensità più debole, al bianco, la più forte. |
Facoltativamente, passa a Modalità grafici per una pre-elaborazione alternativa.
Per l’intera gamma di tecniche di regolazione immagine, utilizza un programma grafico come Corel PHOTO-PAINT®. Se installato, è disponibile l’opzione Modifica bitmap.