EmbroideryStudio fornisce una libreria di punti di fissaggio predefiniti da utilizzare con le sequenze o i riempimenti paillette. Proprio come è possibile digitalizzare manualmente gli sganci di paillettes o consentire al sistema di calcolarli, puoi impostare manualmente le dimensioni di fissaggio o consentire al sistema di determinarle in base alla forma delle paillettes. E proprio come è possibile definire forme di paillettes personalizzate, è anche possibile definire punti di fissaggio personalizzati per supportare dispositivi di paillettes multi-testa.
Generalmente i digitalizzatori riservano un singolo colore di filo per tutte le paillettes, indipendentemente dal colore delle paillettes. Il filo trasparente viene spesso utilizzato sulla macchina per evitare differenze tra il colore del filo e il colore delle paillettes.
La scelta del punto di fissaggio dipende molto dalle esigenze del cliente. Alcuni potrebbero desiderare posizionamenti di paillettes per resistere a lavaggi ripetuti. Altri potrebbero voler risparmiare sui punti per ridurre i costi di produzione. Come digitalizzatore, in genere considereresti il costo della produzione del ricamo rispetto al peso delle paillettes per trovare un equilibrio.
I punti di fissaggio non fanno generalmente parte della decorazione. Esistono semplicemente per fissare paillettes al tessuto. Detto ciò, Sequenza paillette è di per sè stesso un buon punto ornamentale. A questo fine puoi selezionare Nessuno nella Tavolozza paillette. Il modo migliore per utilizzare questa opzione è con Direzione sgancio paillette impostata su Qualsiasi.