|
Utilizza Punti riempimento > Riempimento a spirale per creare cuciture a spirale dal centro di un qualsiasi oggetto chiuso. |
Usa Riempimento a spirale per creare cuciture aperte che seguano i contorni di una sagoma. È utile quando si cerca di enfatizzare il movimento nella digitalizzazione. Esso funziona al meglio con sagome semplici che possono essere cucite in un singolo segmento senza buchi o isole. Usalo con punti filza a lunghezza variabile o fissa. Con le sagome più lunghe esso potrebbe generare punti che oltrepassano il perimetro dell’oggetto, ma ciò può produrre effetti visivi interessanti. Si possono usare diversi tipi di punto – scultura, impuntura, punto erba o punto sequenza. Allo stesso modo, i riempimenti a spirale basilari possono essere convertiti in contorni come sequenza motivo, contorno satin, sequenza paillettes e sequenza bling.
1Crea o seleziona una sagoma chiusa e clicca Riempimento a spirale.
2Per cambiare impostazioni clicca due volte o clicca a destra l’oggetto per accedere a proprietà oggetto.
Nota: L’angolo del punto non ha alcun effetto sul layout campione.
3Regola impostazioni punto spirale a piacimento:
3Regola la Lunghezza punti per ottenere curve più larghe o più strette.
3Regola Spaziatura punto per ottenere cuciture più dense o più aperte.
3Se l’oggetto ha già un buco, esso viene ignorato quando si applica spirale. Esso ritorna quando si applicano altri tipi di punto.
3Il centro della spirale può essere risagomato o spostato con lo strumento Risagoma oggetto. Si possono ottenere degli effetti visuali interessanti. Puoi persino spostarla fuori dal profilo oggetto.