Digitalizzazione automatica con FotoFlash

PhotoFlash00007.png 

Usa Digitalizzazione automatica > FotoFlash per creare disegni ricamo direttamente da foto importati.

TagAsPhotoFlash.png 

Usa Modalità > Etichetta come FotoFlash per convertire foto in ricamo FotoFlash da Graphici CorelDRAW.

CropCurve00008.png 

Usa Digitalizzazione automatica > Ritaglia grafico per ritagliare il grafico bitmap ed usarlo con digitalizzazione automatica.

Usa FotoFlash per creare ricamo da fotografie o altre immagini, a colori on in scala grigia. I disegni in FotoFlash sono formati da righe di punti di varie impostazioni spaziatura. L’effetto rassomiglia all’output di una stampante di linea. Questa tecnica può essere utilizzata per oggetti ricordo, nonché per ricami commerciali.

PhotoFlash0.png

 

Per creare ricamo con FotoFlash...

1Scansiona oppure inserisci la foto che vuoi usare. Per ottenere risultati ottimali, utilizza immagini nitide con soggetti ben definiti e sfumature contrastanti. Per dettagli vedi Caricamento grafico bitmap.

PhotoFlash1.png

 

2Ridimensiona e/o ritaglia l’immagine per lo scopo prefissato. Per dettagli vedi Preparazione foto da auto-digitalizzare.

3Seleziona un colore filo e, con l’immagine selezionata, clicca l’icona FotoFlash per accedere a proprietà oggetto. Il tab Proprietà oggetto > Speciale ti consente di controllare impostazioni come la grana o l’orientamento, l’angolo del punto, la densità o la ‘risoluzione’, nonché il contrasto dello sfondo.

automatic_photos00011.png

 

4Clicca il pulsante Applica (segno di spunta) nella parte inferiore del docker Proprietà oggetto. Il software analizza la foto e genera un singolo oggetto punto monocromatico che assomiglia all’output di una stampante lineare. Se l’immagine ha uno sfondo trasparente, FotoFlash lo ignora.

automatic_photos00014.png

 

5Spegnere l’immagine – premere D – per una visualizzazione migliore.

Per regolare impostazioni di FotoFlash...

1Clicca due volte l’oggetto per riaprire il docker Proprietà oggetto. Sperimenta con le impostazioni per ottenere un effetto ottimale sullo sfondo scelto.

PhotoFlash3.png

 

2Regola l’angolo della riga per impostare l’angolo complessivo delle linee di punto.

PhotoFlash4.png

 

3Nel riquadro Definizione, seleziona un’opzione di definizione – grossa, media o fine. Più grossa è la definizione maggiore sarà la spaziatura fra le righe.

PhotoFlash5.png

 

4Nel riquadro Sfondo, seleziona un’opzione sfondo – chiaro o scuro. Di solito l’opzione che selezioni dipende dal fatto che il tessuto sia chiaro o scuro L’opzione Scuro produce un negativo dell’immagine.

PhotoFlash6.png

 

Per regolare impostazioni punto...

1Seleziona il tab Riempimenti e regola la spaziatura punto e l’angolo di Inclinazione come da richiesta.

automatic_photos00025.png

 

2L’Angolo di inclinazione determina l’angolo dei punti. Regolarlo in modo che sia complementare all’angolo di grana come preferito.

automatic_photos00028.png

 

Suggerimenti...

3Se hai definito un’area di ritaglio per la tua bitmap, EmbroideryStudio genera punti per la zona interessata. Altrimenti i punti sono generati per l’intera bitmap.

3Lo sfondo può essere sovradimensionato per ospitare un’area di ritaglio che si estende oltre l’immagine stessa. La grafica deve essere preparata in un’applicazione esterna.

PhotoFlash9.png

 

3La combinazione di FotoFlash con oggetti duplicati, altri colori e tipi di punto creativi può creare effetti interessanti.

PhotoFlash8.png

 

3Sebbene originariamente destinato all’uso con fotografie, FotoFlash può anche utilizzare la grafica per creare ricami commerciali attraenti.

PhotoFlashCommercialSample.png

 

3In Graphici CorelDRAW, la barra Modalità comprende anche un’icona Etichetta come FotoFlash che ti permette di convertire foto in ricamo FotoFlash.

Questioni relative...

3Inserisci immagini bitmap

3Preparazione foto da auto-digitalizzare

3Ritaglia immagini bitmap

3Applicare punto satin con spaziatura automatica

3Suddividi punti satin