Puoi impostare gli angoli differenti ai quali applicare Angoli intelligenti e specificare i margini di sovrapposizione e lunghezza punto. Clicca con la destra del mouse un’icona Angoli intelligenti per accedere a proprietà oggetto.
Copertura offre le seguenti impostazioni:
Copertura inferiore: Angolo al di sotto del quale applicare angoli copertura – tutti gli angoli superiori a questo non sono coperti. La predefinizione è lembo sotto i 20°.
Suggerimento: Se anche Angoli mitra è selezionato, l’angolo di copertura è di solito più piccolo dell’angolo mitra.
Sovrapposizione: Il numero di righe sovrapponenti da permettere nei punti dove si congiungono le sezioni della copertura.
Lunghezza max: Lunghezza massima dei punti di copertura. Gli Angoli copertura con punti superiori a questa lunghezza diventano Angoli mitra. Ciò impedisce il formarsi di punti corti e lunghi uno vicino all’altro.
Mitra fornisce le impostazioni seguenti:
Mitra inferiore: Angolo al di sotto del quale applicare Angolo mitra – tutti gli angoli più grandi di questo non sono mitra. La predefinizione è lembo sotto i 45°.
Sovrapposizione: La distanza alla quale è consentito ai punti di sovrapporsi al centro dell’angolo.
Suggerimento: Puoi usare le opzioni di Angolo mitra ed Angolo copertura insieme. Per esempio, si può desiderare che un angolo inferiore a 75° sia smussato, ma che vengano coperti meno di 45°.
La caratteristica Angoli lembi fornisce cuciture tecnicamente buone in angoli stretti, oltre ad effetti punto creativi. Puoi scegliere fra sovrapposizione completa e metodi di sovrapposizione di divisione, oggetto-per-oggetto. Il metodo di sovrapposizione suddivisa fornisce una quantità variabile di sovrapposizione nell’angolo. L’impostazione Lembo sottostante si applica ad entrambi i metodi e definisce l’angolo al di sotto del quale si determina l’Angolo a Lembo. Tutti gli angoli più grande di questo non sono a lembo. La predefinizione è lembo sotto i 110°.
Con sagome smerlate gli angoli a lembo si applicheranno sempre poichè l’angolo angolare si avvicina allo zero.
Sovrapposizione completa fornisce una impostazione Estensione massima. Tecnicamente, questa è l’estensione del punto d’angolo dalla curva come percentuale di larghezza. Quando è fissata sullo zero, questa impostazione raggiunge un effetto smussato.
Se abilitato, Sovrapposizione di divisione fornisce le impostazioni seguenti:
Sovrapposizione: Questa impostazione offre una quantità selezionabile di sovrapposizione fra le due parti di un angolo a lembo. L’effetto è simile ad un angolo mitra ma con cuciture diverse.
Estensione curva max: Estensione di punta d’angolo dalla curva come una percentuale di larghezza. Le sagome curve possono avere sovrapposizioni di divisione a punta piene e piatte o selezionabili. Questo parametro ottiene un effetto smussato, con un’applicazione pratica simile agli angoli aguzzi arrotondati.
Nota: L’effetto Angoli lembi è incompatibile con gli Angoli mitra o Copertura. Attivandolo si disattivano gli altri due.