|
Utilizza Modifica punti > Elabora punti per regolare la densità punto e/o cambiare proporzioni ad un intero disegno o a parti selezionate di esso. |
Potresti decidere di cambiare la densità punto allo scopo di cucire su un tessuto diverso o con un filo diverso. Oppure potresti voler abbassare i costi di produzione riducendo il conteggio punti totale. Con il dialogo Elabora punti puoi cambiare la densità di tutti i tipi di punto (eccetto punto Manuale) nell’intero disegno o in parti selezionate di un disegno. Essa ti permette inoltre di regolare la densità di tipi punto selezionati. Puoi perfino usare la caratteristica per ridimensionare un disegno.
Seleziona il disegno o gli oggetti che vuoi sottoporre ad elaborazione.
Clicca l’icona Elabora punti.
Nel riquadro Valori di punto:
Immetti Punti di destinazione come percentuale o valore assoluto. Ciò regola automaticamente la densità di ciscun tipo punto richiesta per ottenere il conteggio punti desiderato.
Facoltativamente, regola la densità per ogni tipo di punto. Puoi selezionare la spaziatura o lunghezza come percentuale dell’originale – dal 10% al 1000% – oppure come un valore assoluto in millimetri. Se non vuoi cambiare la densità di un certo tipo di punto, lasciala al 100%.
Seleziona la casella di controllo se vuoi usare Spaziatura automatica per cuciture satin. Se la casella di controllo è vuota, Spaziatura automatica sarà eliminata da tutti gli oggetti satin del disegno che passerà ad una spaziatura fissa. Se la casella di controllo è oscurata, rimarranno validi i valori originali di Spaziatura automatica.
Nel campo Compensazione tiro, immetti la quantità di sovracucitura (o sottocucitura) allo scopo di compensare per il tiro del tessuto.
Nel riquadro Dimensioni, regola valori di Larghezza ed Altezza per scalare oggetti selezionati.
Clicca OK per applicare. I punti per oggetti Tatami, Satin, Sequenza, Zigzag, e Divisione programma sono rigenerati utilizzando le nuove impostazioni.
Nota: Se un disegno era stato in origine creato in EmbroideryStudio, oppure era stato convertito in oggetti, le variazioni che esegui per mezzo del dialogo Elabora punti altereranno le proprietà degli oggetti selezionati. Puoi controllare ogni cambiamento per mezzo del docker Proprietà oggetto.