Le macchine ricamo hanno una lunghezza punto massima che è determinata dal movimento fisico del telaio. Se un punto lo supera, esso viene in genere ridotto in punti più piccoli di pari lunghezza. La linea formata dalle penetrazioni ago può incidere sull’aspetto del ricamo, specialmente dei riempimenti satin. Divisione automatica spezza i punti lunghi satin in punti più piccoli. E distribuisce le penetrazioni ago in maniera irregolare impedendo che formino una linea nel mezzo della sagoma.
Se vuoi conservare l’effetto satin – ad esempio, se solo pochi punti sono troppo lunghi – puoi in alternativa usare Salto automatico. In tal modo si mantengono i punti lunghi di un oggetto trasformandoli in una serie di salti. Divisione automatica deve essere disattivato per permettere a Salto automatico di avere effetto. Salto automatico si applica per predefinizione a connettori.
Nota: Il movimento massimo di cornice è definito nel software dai valori di formato. Per dettagli vedi Formati macchina standard.