Impostazioni di lega-fine

ObjectProperties00016.png 

Usa Docker > Proprietà oggetto per commutare on/off il docker Proprietà oggetto.

Con i tagli, i punti devono essere legati alla fine così che il filo si taglia senza disfarsi. Seleziona fra metodi Lega-fine automatici per impostare le predefinizione prescelta.

connectors00017.png

 

Il Metodo 2 è generalmente più gradevole alla vista su oggetti più piccoli e colonne satin. Con questo metodo, comunque, i punti si cuciono uno sull’altro con il conseguente rischio di rottura del filo. Su zone più larghe, l’alternativa più sicura è Metodo 1. Il metodo 3 è un metodo alternativo per nascondere dei Lega-fine lungo linee punto esistenti.

Suggerimento: Per sagome o colonne sottili – ad es. caratteri piccoli – usa solo un punto Lega-fine. Potresti anche diminuire la lunghezza del punto.

Per regolare impostazioni di lega-fine...

1Clicca l’icona Proprietà oggetto e seleziona il tab Connettori.

connectors00020.png

 

2Nel riquadro Lega-fine , seleziona un’opzione di Lega-fine:

Opzione

Funzione

Off

Nessun Lega-fine è inserito. Selezionando questa opzione, devi aggiungere funzioni di Lega-fine manualmente. Per dettagli vedi Aggiungi lega-fine.

Lega-fine sempre

Un Lega-fine è inserito dopo l’oggetto.

Prima di taglio / cambio colore

Un Lega-fine è inserito dopo un taglio o un cambio colore.

Lega-fine sempre ultimo

Un Lega-fine è inserito se l’oggetto è l’ultimo nel disegno.

Prossimo connettore più lungo di...

Un Lega-fine è inserito se il prossimo connettore supera la lunghezza specificata.

 

3Seleziona un metodo predefinito di Lega-fine: Il sistema applica questo metodo dove possibile ma passa ad altro quando necessario a seconda della spaziatura punto e del tipo.

Metodo

Funzione

1

Aggiunge un numero specificato di piccoli punti fra le ultime due linee di cucitura. Generalmente usato con riempimenti densi.

2

Aggiunge un numero specificato di piccoli punti su e giù per l’ultima linea di cucitura. Generalmente usato con riempimenti aperti dove è meno visibile.

3

Suddivide la penultima linea di cucitura in tre punti uguali. Aggiunge anche un numero specificato di piccoli punti all’indietro sull’ultima linea di cucitura.

4Imposta i valori Lega-fine:

Opzione

Funzione

lunghezza

Determina la lunghezza dei punti di Lega-fine.

Numero

Determina il numero dei punti di Lega-fine da generare.