Gli oggetti ricamo che compongono un disegno formano una ‘sequenza punti’. È buona norma analizzare e pianificare sagome disegno e sequenza punti in anticipo. Le sagome disegno devono essere chiaramente delineate per facilitarne il ricamo. Le sagome più facili da ricamare hanno una larghezza relativamente costante, con margini lisci, nessuna curva stretta e nessun piccolo, sporgente dettaglio. I dettagli dovrebbero essere sempre cuciti per ultimi.
Se stai digitalizzando manualmente in modalità Spazio lavoro Wilcom, gli oggetti vengono cuciti nell’ordine in cui sono stati creati. Se hai convertito un disegno direttamente da Graphici CorelDRAW in Spazio lavoro Wilcom, EmbroideryStudio utilizza l’esecuzione automatica della sequenza per determinare la sequenza punti. Puoi sempre regolare manualmente la sequenza per migliorare la cucitura – ad es. per minimizzare cambiamenti colore.
Suggerimento: I punti d’entrata ed uscita dovrebbero inoltre essere controllati mentre riesegui la sequenza di oggetti in un disegno. Vedi anche Regola punti d’entrata/uscita. Vedi anche Minimizzazione connettori.