|
Usa Cassa strumenti > Monogrammi per creare monogrammi personalizzati utilizzando una selezione di stili di monogrammi, sagome ed ornamenti di bordi predefiniti. |
I monogrammi si producono utilizzando il docker Monogrammi. Il modo più semplice per iniziare è di selezionare un modello monogramma dal tab Disegni. In tal modo disponi di una quantità di modelli disegno a partire da soli caratteri, con bordi ed ornamenti. La cartella Personalizza contiene i tuoi disegni personalizzati. Seleziona un modello disegno dal riquadro visualizzazione e modifica liberamente tramite gli altri tab.
Nota che il disegno monogramma è raggruppato nel docker Elenco colori-oggetti. Esso è trattato come un oggetto singolo e composito. Può essere modificato solo tramite il docker Monogrammi. Non può essere separato ma si può frantumarlo nei suoi componenti. Vedi anche La divisione dei caratteri.
Tuttavia, se vuoi solo ricolorare gli elementi monogramma, puoi selezionarli singolarmente senza frantumare il monogramma. Basta tener premuto Alt e cliccare l’oggetto.
Se vuoi salvare un disegno come modello per uso futuro, serviti del comando File > Salva come modello monogramma. Il dialogo si apre sulla cartella disegni monogrammi Personalizzati. Quando salvi qui, il disegno appare nel tab Disegni sotto la cartella Personalizzazione.