In modalità Spazio lavoro Wilcom i supervisori possono usare l’intera gamma delle capacità del software per ottimizzare le impostazioni. Tutte le regolazioni possono essere salvate in un modello pronto per essere utilizzato quando il software viene eseguito in modalità chiosco. Guida su schermo è disponibile tramite il menu Guida.
Un’impostazione di configurazione password consente ai supervisori di ignorare la schermata di EmbroideryStudio ed eseguire il software in modalità chiosco per predefinizione. Gli operatori di norma lavorano su questa schermata e non hanno mai bisogno di abbandonarla. In realtà, essi non possono uscirne senza l’eventuale password di un supervisore.
La modalità chiosco comprende una tavolozza predefinita di 56 colori con numerosi disegni preconfezionati. Tuttavia, in pratica vorrai limitare la tavolozza ai colori disponibili sulle tue macchine. Lo schermo si divide in tre zone funzionali con l’eccezione dello striscione in cima.
Il riquadro Scegli disegno è collocato sul lato sinistro. Esso contiene una serie di layout disegno predefiniti da cui scegliere. È facilmente estensibile con altri disegni creati dal supervisore.
Una zona disegno in elaborazione nel mezzo viene ottimizzata per un definizione di 1366 x 768. Essa include una linea punteggiata che indica il limite massimo di cucitura.
Il riquadro personalizzazione sulla destra permette all’operatore di personalizzare disegni facilmente cambiando colore e testo del layout selezionato. Il supervisore può preconfigurare il numero ed i valori di colori standard da abbinare all’impostazione colori filo sulle macchine. I disegni personalizzati si possono inviare ad una delle macchine ricamo allegate.
Le macchine sono preconfigurate dal supervisore – in genere fino a 6. I pulsanti con codice colore identificano facilmente la macchina per numero e nome macchina. Il supervisore può impostare icone con codice colore per ogni marca di macchina. Per esempio:
Brother - ciano
Barudan - blu marino
SWF - rosso