La caratteristica Converti caratteri TrueType ti consente di convertire qualsiasi alfabeto TrueType adeguato installato sul tuo sistema in un alfabeto ricamo. I caratteri convertiti possono essere riempiti con punti paralleli o rotanti. La conversione avviene abbastanza rapidamente, anche se i caratteri asiatici potrebbero richiedere più tempo.
Seleziona Impostazioni > Converti caratteri TrueType. Il dialogo Converti caratteri TrueType si apre.
Seleziona il alfabeto da convertire e lo stile di carattere. L’alfabeto ricamo sarà creato nello stile selezionato.
Immetti un Nome caratteri se vuoi sovrascrivere la predefinizione.
Scegli se convertire Tutti i caratteri o le serie di caratteriASCII estesi. La gamma caratteri standard contiene solo caratteri alfanumerici. Essa esclude i segni di punteggiatura ed altri caratteri particolari.
Facoltativamente, clicca Impostazioni di conversione per regolare impostazioni di conversione.
Specifica se convertire come Pennellate rotanti o Riempimento complesso.
Ciò dipenderà in parte dal tipo di carattere, se serif o non serif, script o blocco. Se vuoi che i punti seguano i contorni delle lettere, seleziona Pennellate rotanti. L’opzione Riempimento complesso fornisce un singolo angolodi punto fisso.
Con l’opzione Pennellate rotanti, ci sono molte altre impostazioni. I preset vengono regolati automaticamente in base alle caratteristiche del carattere selezionato, ad esempio se serif o sans serif, se block o script. Prova le impostazioni predefinite per iniziare.
Clicca OK.
Per controllare, clicca a destra l’icona Caratteri per aprire il docker Proprietà oggetto > Speciale > Caratteri. Il carattere appena convertito sarà selezionato per predefinizione e disponibile per l’uso.
Nota: I caratteri personalizzati sono salvati in formato ESA nella cartella ‘Fonts’ all’interno della cartella ‘ProgramData’ di Windows. Possono essere copiati e distribuiti per l’uso da parte di altri. Se vuoi regolare caratteri convertiti o aggiungere caratteri speciali ad un tipo carattere personalizzato, puoi farlo tramite la funzione Crea carattere.