EmbroideryStudio offre una gamma di alfabeti ricamo appositamente prodotti ed ottimizzati per il lavoro di disegno ricamo. Spunta la casella di controllo Anteprima per un’anteprima dei tipi di carattere precedenti alla selezione.
Usa le liste a discesa per filtrare l’elenco tipi di carattere per tipo e per stile TrueType:
Scegli un tipo di alfabeto: Ricamo, TrueType, o Tutti.
Scegli uno stile caratteri TrueType: Blocco, Serif, Corsivo, Ornamentale, o Tutti. Essi si applicano solo a tipi di carettere TrueType.
L’elenco tipi di caratteri ricorda il tipo carattere selezionato in precedenza, permettendoti di continuare la ricerca da quel punto.
L’elenco tipi di caratteri fornisce un’anteprima dei tipi di caratteri recentemente usati. Esso può essere regolato.
Se non c’è un oggetto caratteri selezionato, l’anteprima espone il nome del tipo di carattere. Altrimenti ne mostrerà il testo selezionato.
Se sai cosa stai cercando, inizia semplicemente a digitare il nome del carattere e l’elenco si aggiornerà in modo dinamico.
Il riquadro d’anteprima può essere ingrandito se necessario.
Puoi impostare la grandezza dell’anteprima tipi di carattere tramite il tab Opzioni > Generali. Puoi anche regolare il numero dei tipi di caratteri recentemente usati.
In aggiunta agli alfabeti ricamo specifici, EmbroideryStudio converte anche qualsiasi tipo di carattere TrueType o OpenType installato al volo sul tuo sistema in un alfabeto ricamo. Questa è una caratteristica importante per gli alfabeti asiatici che possono contenere alcune migliaia di caratteri.
Il procedimento è automatico. Il risultato è simile ad alfabeti manualmente digitalizzati sebbene la qualità potrebbe non essere così alta. Essa dipende dalle sagome originali. I caratteri di tipo serif più stretti producono risultati migliori rispetto ai tipi di caratteri bloccati.
EmbroideryStudio fornisce supporto per ‘layout di testo complesso’ (da destra a sinistra) e scritture non europee come l’arabo, l’ebraico e il thailandese. Con ‘lingue RTL’ come l’arabo e l’ebraico, l’ordine dei caratteri è correttamente reso negli oggetti d’iscrizione generati. L’esecuzione di testi complessi è supportata anche in altre lingue che comprendono caratteri combinati.
Suggerimento: È anche possibile selezionare tipi di caratteriTrueType in Suite Grafica CorelDRAW® e convertirli al volo per mezzo della modalità Converti.
Per ottenere i migliori risultati possibili in sede di cucitura, è bene non superare le dimensioni minime e massime consigliate. Le altezze minime e massime si riferiscono a lettere in MAIUSCOLO. Gran parte dei tipi di caratteri ricamo sono digitalizzati da un tipo di carattere TrueType (TTF) originale, parte di cui è in minuscolo – ad es. ‘a’ e ‘c’ – che rappresenta il 70% circa dell’altezza di una lettera maiuscola. Ne consegue che queste lettere potrebbero risultare troppo piccole per essere ricamate bene. Potresti aver bisogno di aumentare la dimensione dei caratteri in minuscolo per adattarli al ricamo.
Puoi creare caratteri speciali in ogni alfabeto tenendo premuto il tasto Alt sulla tastiera e digitando 0 (zero), il suo codice, utilizzando i numeri sul tastierino numerico. Ad esempio, per digitare ê con il codice 234, digita Alt+0234. La lettera accentata appare quando lasci il tasto Alt . Non tutti i caratteri sono disponibili in tutti gli alfabeti.
EmbroideryStudio fornisce anche dei Caratteri bling speciali.