La caratteristica Spaziatura lettere automatica ti permette di rifinire accuratamente la spaziatura lettere a seconda del numeri di caratteri per oggetto caratteri. EmbroideryStudio imposta automaticamente la spaziatura secondo una tabella spaziature predefinita. Per esempio, in un oggetto caratteri a cinque caratteri, la spaziatura potrebbe essere impostata a 2mm, mentre in un oggetto caratteri a tre caratteri, essa potrebbe essere aumentata a, diciamo, 3mm.
1Crea o seleziona un oggetto caratteri e clicca due volte per accedere a Proprietà oggetto.
2Seleziona una linea di base da usare con Spaziatura lettere automatica. La spaziatura lettere automatica è disponibile per tutte le linee di base. Tuttavia, con le linee base ad arco e linea fissa, la Spaziatura automatica funziona solo con le opzioni Larghezza e Dimensione selezionate.
3Spunta la casella di controllo Spaziatura lettere automatica.
4Clicca il pulsante Tabella spaziatura lettere. Il dialogo Tabella spaziatura lettere esibisce una tabella dei controlli di valori altezza per oggetti caratteri da due a sei o più caratteri.
5Regola spaziature per ciascun raggruppamento caratteri. Il campo più in alto per due caratteri avrà una estensione da mm 0,1 a mm 100,00.
6Clicca OK. Con la casella di controllo Spaziatura lettere automatica spuntata:
Per la spaziatura lettere di un oggetto caratteri con più di una linea di testo, il sistema adotterà la linea di testo più lunga.
La tavola spaziatura lettere non cambia nemmeno quando lettere singole sono ridimensionate in modalità Risagoma.
Suggerimento: La caratteristica Spaziatura lettere automatica funziona anche con la caratteristica Nomi squadra. Qualsiasi ‘fotogramma di nome’ può avere una spaziatura lettere specifica così come può assumere una qualsiasi altra proprietà caratteri.