Impostazione sottopunto caratteri

AutoUnderlay.png 

Clicca a destra Effetti punto > Sottopunto automatico per regolare impostazioni di sottopunto caratteri.

L’aspetto e la qualità dei caratteri dipende strettamente dal sottopunto che serve da base per i punti copertura. Oltre alla stabilità, sottopunto produce una ‘elevazione’, che innalza i punti copertura e ne evita l’affondamento in tessuti morbidi. Esso può inoltre preparare un tessuto felpato spianandolo.

LetteringUnderlay1.png

 

L’altezza della maggioranza dei caratteri utilizzati nei disegni è di 15 mm o meno. Le colonne di tali misure sono larghe meno di 3 mm per tipi di carattere normali – non pesanti o a blocchi. Questi oggetti si trattano meglio con un solo sottopunto di Sequenza centrale o Sequenza su margine. Ecco qualche regola approssimativa:

Per regolare sottopunto caratteri

1Seleziona un oggetto caratteri.

2Clicca a destra l’icona Sottopunto automatico per accedere a proprietà oggetto.

lettering_advanced00101.png

 

3Seleziona la casella di controllo Primo sottopunto e seleziona Sequenza centrale o Sequenza su margine come primo sottopunto. Se selezioni Sequenza su margine, diventa disponibile un’ulteriore opzione Per sagoma. Quando è attivo, sottopunto si applica all’oggetto caratteri nel suo complesso.

4Seleziona l’opzione Per segmento o Per sagoma secondo necessità.

lettering_advanced00104.png

 

Nota: Con la maggior parte degli oggetti ricamo, il sottopunto è cucito segmento-per-segmento prima dell’applicazione dei punti di copertura. Il sottopunto caratteri si predefinisce comunque in un singolo sottopunto Per sagoma > Sequenza su margine, eccetto nel caso di caratteri ‘Come digitalizzati’. Ciò produce l’effetto di calcolare un sottopunto per l’intera sagoma in luogo di ciascun segmento che la costituisce. In tal modo si riducono l’ammassamento, le sequenze viaggio ed il conteggio punti totale.

5Immetti i valori di lunghezza desiderati per ciascun tipo di sottopunto.

6Se stai usando sottopunto zigzag, regola angoli punto per creare un effetto ‘a tratteggio incrociato’. Ciò potrebbe fornire maggior sostegno del singolo zigzag.

lettering_advanced00107.png

 

7Premi Invio o clicca Applica.

Suggerimento: Esegui Lettore punti per vedere in che modo il sottopunto si cucirà.

Questioni relative...