Gestisci tabelle di regolazione spaziatura

ObjectProperties.png 

Usa Docker > Proprietà oggetto per accedere a tabelle di regolazione spaziatura.

Una tabella crenatura è un insieme di valori di regolazione spaziatura per ogni possibile coppia di lettere dell’alfabeto. Con il comando Tabella crenatura si accede a un dialogo utilizzato per gestire tabelle per la regolazione della spaziatura. Puoi copiare tabelle da un alfabeto o tipo di carattere TrueType su un alfabeto ricamo o rimuovere completamente la sua tabella regolazione spaziatura.

Nota: Le tabelle regolazione spaziatura TrueType non possono essere in alcun modo sostituite o modificate, e non vi si può aggiungere nulla. Puoi, tuttavia, convertire un tipo di carattere TrueType in un alfabeto ricamo e modificare o operare delle aggiunte ad una tabella crenatura come richiesto.

Per gestire tabelle di crenatura

1Apri il docker Proprietà oggetto > Speciale > Caratteri.

2Seleziona un tipo di carattere dalla lista a discesa.

lettering_advanced00079.png

 

3Scorri in giù e clicca il pulsante Tabella crenatura. Il dialogo Tabella crenatura si apre con l’alfabeto ricamo corrente (d’arrivo) visualizzato. La lista a discesa espone tutti i tipi di caratteri che contengono tabelle crenatura.

KerningTable.png

 

4Scegli un alfabeto o tipo di carattere TrueType adatto dalla lista e clicca Copia fonte su tabella per caricare la sua tabella crenatura sull’alfabeto ricamo corrente.

Il comando Tabella zero è abilitato se l’alfabeto corrente (d’arrivo) già ha una tabella di regolazione spaziatura.

Questioni relative...