Digitalizzazione sagome aperte e chiuse

OpenObject.png 

Usa Digitalizzazione grafica > Digitalizza sagoma aperta per digitalizzare sagome aperte. Premi <Ctrl> per costringere.

ClosedObject.png 

Usa Digitalizzazione grafica > Digitalizza sagoma chiusa per digitalizzare sagome chiuse. Premi <Ctrl> per creare un quadrato.

Usa lo strumento Digitalizza sagoma aperta per digitalizzare sagome aperte con qualsiasi tipo di punto profilo. Digitalizza sagoma aperta posiziona una fila di punti lungo una linea digitalizzata. Questo strumento è tipicamente usato per aggiungere bordi o dettagli a disegni. Digitalizza forme chiuse a forma libera con lo strumento Digitalizza sagoma chiusa. Questo strumento può essere usato con tipi di punto profilo o riempimento.

OpenClosedShapes00036.png

 

Suggerimento: Per creare sia un profilo che un riempimento, crea prima il riempimento, quindi seleziona e duplica l’oggetto e converti il duplicato in un profilo, da cucire dopo il riempimento.

Per digitalizzare una sagoma aperta o chiusa...

input00039.png

 

Suggerimento: Segui i suggerimenti nella Barra di invito per facilitarti la digitalizzazione. Se commetti un errore, premi Ritorno per eliminare l’ultimo punto di riferimento, continua poi aggiungendo punti di riferimento oppure premi Esc per eliminare tutti i punti in modo da poter ricominciare.

input00042.png

 

Nota: Per predefinizione, gli oggetti sono congiunti con il metodo Giuntura più vicina. Quando è disattivato, tutti gli oggetti digitalizzati di recente si uniscono grazie al metodo Come digitalizzato. Ciò significa che devi specificare punti d’entrata ed uscita, seguendo i suggerimenti nella Barra di invito.

Questioni relative...