|
Usa Punti riempimento > Tatami per creare riempimenti per sagome irregolari più grandi. Clicca a destra per impostazioni. |
Le impostazioni predefinite di spostamento tatami sono programmate per creare una superficie liscia ed uniformemente piatta. La trama è come quella di un tappetino tatami tessuto senza linee di divisione evidenti. Con la manipolazione delle frazioni di spostamento, puoi creare penetrazioni punto che sono più chiaramente visibili.
Suggerimento: Regolando gli spostamenti, puoi anche migliorare la qualità della rotazione Tatami nei punti dove la forma potrebbe essere disturbata da punti non paralleli. Cambiando gli spostamenti si può ridurre questa interferenza.
1Clicca a destra l’icona Tatami per accedere a proprietà oggetto.
2Seleziona l’opzione Frazione di spostamento. Per controllare penetrazioni ago devi impostare frazioni di spostamento per righe sia in avanti sia all’indietro.
3Nei campi A e B, sperimenta con valori di frazione di spostamento. Gli spostamenti per ogni riga sono definiti come frazioni di lunghezza punto – ad es. 0.3 = 30%.
Cucitura uniforme: Imposta entrambi i campi su 0,25.
Linee orizzontali forti: Imposta entrambi i campi su 0,00 o 1,00. La distanza fra le linee di penetrazione ago è la lunghezza punto.
Linee orizzontali leggere: Imposta entrambi i campi su 0,5. Le linee sono prodotte ad intervalli di metà lunghezza punto.
Linee diagonali: Imposta entrambi i campi su qualsiasi valore diverso da 0,00, 0,50 e 1,00. Le linee diagonali sono meno visibili di quelle orizzontali o verticali. Modifica entrambi i valori per cambiare l’angolo delle linee e la distanza fra di esse.
Altre: Imposta un campo sullo 0,00, ed esperimenta con altri valori per collocare le penetrazioni ago su righe in avanti e di ritorno vicine l’una all’altra, ma con effetti diversi.
Nota: Se gli spostamenti A-B ammontano a 1,0, le linee saranno orizzontali. Se la somma è minore di 1,0, le linee si piegano all’ingiù, se maggiore si piegano all’insù. L’immagine riflessa di ‘A=0,3 e B=0,6’ è ‘A=0.7 e B=0,4’.
Suggerimento: I modelli tatami possono essere combinati con riempimenti curvi per effetti interessanti.