|
Usa Effetti punto > Divisione flessibile per creare modelli di divisione ornamentali che seguono angoli punto e sono ridimensionati secondo la larghezza oggetto. Clicca a destra per impostazioni. |
Divisione flessibile è un effetto ornamentale per il quale nel riempimento dell’oggetto si usano una o più linee di un modello di divisione programma. È sia un riempimento modellato che curvo. Il modello segue l’angolo punto e può essere ridimensionato per adattarlo alla larghezza dell’oggetto. Esso è destinato ad essere usato con oggetti contenenti punti rotanti o di larghezza colonna variabile. Puoi applicare Divisione flessibile ad una grande varietà di tipi di oggetti e punti. Usa i modelli esistenti o creane di personali.
Seleziona un oggetto e clicca l’icona Divisione flessibile.
Clicca il tasto destro per accedere alle proprietà.
Seleziona un modello dalla lista a discesa. In alternativa, clicca il pulsante di freccia per accedere alla biblioteca modelli.
Seleziona una delle quattro opzioni di .
Regola le impostazioni di Divisione flessibile per variare dimensione, indentazione sagome, spaziatura e spostamenti modelli.
Nei campi Dimensione X e Dimensione Y, immetti le dimensioni del modello più grande dell’effetto. Il blocco di scala mantiene il rapporto d’aspetto.
Nel campo Capoverso, immetti la distanza fra il primo modello e la prima linea punto.
Nel riquadro Colonna, immetti impostazioni di spostamento e spaziatura come richiesto:
Se hai selezionato una opzione che utilizza più di una riga di modelli, i campi nel riquadro Riga sono disponibili.