Creazione disegni da modelli

New.png 

Usa Standard > Nuovo disegno per dare inizio ad un disegno vuoto basato sul modello selezionato corrente. Tieni premuto Maiusc e clicca per aprire il dialogo Nuovo da modello.

I modelli sono file speciali usati per immagazzinare stili, proprietà predefinite ed impostazioni di tessuto predefinite. Sebbene le impostazioni del modello NORMALE siano adatte a una vasta gamma di tessuti, la selezione di un tessuto automatico regola ulteriormente le impostazioni.

Per creare un disegno basato su un modello

1Seleziona File > Nuovo da modello oppure, tenendo premuto il tasto Maiusc, clicca Nuovo disegno. Si apre il dialogo Nuovo da modello.

NewFromTemplate.png

 

2Seleziona un modello dalla lista a discesa. Quando crei uno stile basato su un modello, i valori del modello sono copiati sul nuovo disegno.

3Se vuoi usare impostazioni tessuto, spunta la casella di controllo. Scegli, dalla lista, un tipo di tessuto uguale o il più simile al tessuto col quale intendi lavorare.

4Facoltativamente, scegli uno sfondo per abbinare al tessuto automatico selezionato.

5Scegli una machina di destinazione dalla lista discendente. Di norma, prima di iniziare a digitalizzare, l’operatore decide il formato macchina da usare. In ogni caso, i tipi di asole possono essere cambiati in qualsiasi momento.

Suggerimento: Puoi personalizzare o aggiungere formati per adattarli alla macchina di destinazione.

6Clicca OK per accettare. Si apre un disegno vuoto nella finestra disegno basato sul modello selezionato. Le impostazioni si applicheranno a tutti gli oggetti ricamo appena creati. Qualsiasi tessuto selezionato verrà visualizzato nella barra di Stato.

Suggerimento: L’opzione Nuovo da modello è attivata per predefinizione. Disattivala se preferisci lavorare senza impostazioni tessuto predefinite.

Questioni relative...