Preparazione grafico per ricamo continuo

Molti clienti fabbricano indumenti tradizionali come i sari che utilizzano disegni continui e talvolta sovrapposti. È importante che il grafico usato per ricamo continuo sia correttamente dimensionato ed orientato. Quando si effettuano disegni continui su sistemi a più testine, la distanza orizzontale è generalmente una funzione del divario fra testine di macchina – ad es. 135mm.

RepeatVines.png

 

Le fonti principali di grafici per ricamo continuo sono due:

Le stesse considerazioni si applicano per entrambi i tipi di grafici. Tuttavia, mentre con i disegni ingranditi si regola la scala disegno grafico, con i grafici elettronici devi regolare la dimensione e la rotazione dell’immagine su schermo. In genere i grafici elettronici saranno preparati alle dimensioni esatte. Per controllare una ripetizione disegno, devi misurare la distanza fra due punti di ripetizione. Dovrai scegliere punti chiaramente identificabili sul disegno.

Per regolare un’immagine da ripetere

bitmaps00112.png

 

bitmaps00115.png

 

TransformToolbar.png

 

Attenzione: La rotazione di immagini bitmap può ridurre la definizione. Per una migliore qualità, ritorna all’applicazione di fonte e regola il grafico. Oppure, nel caso di grafico scansionato, regolalo sullo scanner e riscansiona.

Fattore scala = (ripetizione misurata (x) ÷ ripetizione disegno) × 100%

Se l’immagine deve essere ingrandita del 10%, otterrai 110% o un valore simile. Se deve essere ridotta del 5%, avrai 95% o qualcosa di simile.

PropertyBar.png

 

Suggerimento: La funzione Mostra ripetizioni esibisce disegni ripetuti, incluse le paillette, in TrueView e visualizzazione punto. Puoi visualizzare un disegno, perfino durante la digitalizzazione, con qualsiasi numero di ripetizioni.

Questioni relative...