Prima di utilizzare gli utensili Paillette, è necessario scegliere un formato di macchina adatto. Solo alcuni formati di macchine supportano le paillettes, ad esempio Barudan FDR-3, Dahao, Tajima TBF e SWF Twin Sequin. Fare riferimento al manuale della macchina per informazioni sul supporto per questo tipo di decorazione.
Nota: Per i formati macchina che non hanno funzionalità di paillettes, verrà visualizzata la tavolozza delle paillettes. Tuttavia, se si tenta di creare un oggetto di paillettes, i punti di fissaggio verranno digitalizzati senza sganci paillettes.
EmbroideryStudio supporta il formato macchina Dahao che a sua volta supporta dispositivi multi-paillettes. È possibile definire fino a otto (8) paillettes per dispositivo. Il controller Dahao è utilizzato su molte macchine cinesi.
Se hai selezionato Dahao come tipo macchina, il formato file DST a paillette multiple Dahao è disponibile in emissione. Le funzioni Sgancia paillette sono inserite secondo le esigenze di paillette multiple Dahao.
L’attuale definizione di Dahao per gli sganci paillettes multiple è questa: un salto significa Sgancia paillette A, due salti sullo stesso punto significano Sgancia paillette B, tre salti significano una Sgancia paillette C e così via.
I pannelli di controllo Dahao includono un protocollo per interpretare questa codifica. Le macchine Tajima, d’altra parte, seguono rigorosamente le specifiche del file DST. Vale a dire, un Salto per ogni Sgancia paillette.
Nota: Il controller Dahao è configurato in base alle capacità del particolare dispositivo di paillettes. Il digitalizzatore deve sapere di cosa è capace il dispositivo, ad esempio se è in grado di impilare paillettes, ecc.