Il metodo d’input Paillette manuale ti munisce di controllo individuale sulla disposizione di paillettes e punti fissanti. Crea profili e forme ornamentali manualmente usando paillettes dalla lista di selezione. Per aggiungere una paillette alla sequenza punti, devi semplicemente cliccare alla destra del mouse sganciandola sul disegno, e fissarla con punti manuali. L’applicazione punti paillette manuali è un’abilità di digitalizzazione difficile da apprendere e la sequenza punti deve essere pianificata accuratamente al fine di ridurre al minimo i punti inutili. Sperimenta con la tua macchina la lunghezza punti e le impostazioni spaziatura per ottenere il risultato desiderato.
Nota: La modalità paillette è supportata in formati macchina ricamo Schiffli, Tajima, e ZSK. Prima di poter usare modalità Paillette, devi selezionare un formato macchina che la supporti. Allo stesso modo, prima di poter usare modalità Doppia paillettes, devi selezionare un formato macchina idoneo.
Seleziona un formato macchina che supporti la modalità paillette tramite il dialogo Seleziona formato macchina.
Imposta la tua tavolozza nell’Editore tavolozza paillette in base al tipo di macchina – singola, doppia, multipaillettes – che hai selezionato.
Seleziona un colore per i punti fissanti dalla barra Colori.
Clicca l’icona Paillette manuale. Se il formato della macchina lo supporta, le permutazioni di paillettes impilate vengono visualizzate nell’elenco a discesa.
Seleziona la paillette o la combinazione che desideri utilizzare.
Clicca a sinistra per avviare la collocazione paillette manuale. Deve iniziare con almeno un punto.
Suggerimento: Esegui zoom avanti per una digitalizzazione più esatta.
Clicca a destra per sganciare la paillette Appare un profilo di paillettes.
Clicca a sinistra per digitalizzare punti fissanti attorno alla paillette per bloccarla.
Si usano in genere tre punti a forma di ‘Y’. I punti ago di ciascun punto devono essere collocati precisamente per assicurarsi che le paillettes non siano forate dall’ago durante la cucitura.
Suggerimento: Se si commette un errore durante la digitalizzazione, premi Ritorno per tornare sui passi.
Se è stata attivata la modalità doppia o multipaillettes, premi TAB per passare da una sagoma di paillettes disponibile all’altra durante la digitalizzazione.
Se è stata impostata una tavolozza per una macchina con due dispositivi a paillettes singola, è necessario premere Invio prima di cambiare paillettes nell’elenco a discesa della tavolozza.
Continua a digitalizzare manualmente allo stesso modo – clic a destra per aggiungere una paillette, clic a sinistra per digitalizzare punti fissanti. Premi Immetti per finire.