Per produrre decorazione ricamo più grafici in combinazione, utilizza la seguente procedura. Non utilizzare il comando Esporta file pluriornamentale in questo contesto poichè esso non tratta il ricamo virtuale come una stampa.
Apri il file disegno EMB.
Facoltativamente, attiva TrueView per visualizzare il componente ricamo. Usa Opzioni > Visualizza disegno per operare adattamenti ad impostaszioni TrueView.
Attiva gli elementi grafici – bitmap o vettoriali.
Facoltativamente, passa all’immagine prodotto per visualizzare l’ornamento virtuale risultante sul capo di destinazione. Opera tutti gli adattamenti di taglia del caso.
Passaggio a Grafici CorelDRAW.
In modalità Grafici, clicca Mostra ricamo per attivare/disattivare il componente ricamo.
Selezionare una risoluzione bitmap, ad esempio 300 DPI, dalla barra strumenti Modalità. Puoi sovrascrivere preimpostazioni digitando una risoluzione più elevata secondo necessità – ad es. 1200 DPI. Le impostazioni di larghezza ed altezza si aggiornano automaticamente.
Suggerimento: Questa impostazione determina a quale livello di dettaglio sarà resa l’immagine TrueView. Il DPI massimo per stampanti può variare fra 600 e 2880 DPI. Per operazioni generali quali la stampa su magliette (T shirt), si possono ottenere buoni risultati entro una gamma da 200 a 400 DPI. Le alte definizioni potrebbero rendersi necessarie per altri substrati o supporti.
Seleziona File > Esporta > PNG per esportare un file ad alta definizione da stampare o un’operazione simile.
Clicca Esporta. Il dialogo Esporta su PNG si apre.
Regola impostazioni di trasparenza, anti-distorsione e DPI come desiderato. L’impostazione DPI di questo dialogo non incide sulla risoluzione DPI della resa di TrueView. Ha effetto solo sul DPI dell’effettivo file di emissione. Di norma ti servirà impostare la prestazione di TrueView e la definizione d’emissione sullo stesso valore. Puoi sovrascrivere preimpostazioni digitando una risoluzione più elevata secondo necessità – ad es. 1200 DPI.
Clicca OK per esportare.