Incolla e duplica opzioni

Options00024.png 

Usa Standard > Opzioni per accedere ad opzioni d’applicazione per la visualizzazione del disegno, griglia e guide ed altre impostazioni.

Puoi controllare dove posizionare un oggetto quando viene incollato. Se incolli all’interno dello stesso disegno, la predefinizione è la stessa posizione dalla quale l’oggetto era stato copiato o ritagliato. Sono disponibili altre opzioni.

DuplicateRepeatOffsets.png

 

Clicca l’icona Opzioni o seleziona Impostazioni > Opzioni e seleziona il tab Modifica. Stabilisti le impostazioni Incolla e Duplica con spostamento indipendentemente l’una dall’altra a piacimento.

settings00027.png

 

Le impostazioni di incolllatura comprendono:

Opzione

Funzione

Posizione proprietà oggetto

Gli oggetti sono incollati secondo le coordinate nel docker Proprietà oggetto.

Sposta gli oggetti incollati

Gli oggetti sono incollati in una posizione leggermente diversa rispetto a quella originale. Regola il margine di spostamento secondo necessità.

Centra al punto corrente

Gli oggetti sono centrati al contrassegno di posizione ago corrente.

Inizia al punto corrente

Gli oggetti sono centrati dopo il segno di posizione ago corrente.

Le impostazioni di duplicazione della posizione si applicano solo su normali operazioni di Ctrl+Maiusc+D. Le operazioni di clonazione con clic a destra e trascinamento ignorano temporaneamente queste impostazioni. Le operazioni Ctrl+D assumeranno il valore di ‘clonaggio rapido’.

Nota: Le opzioni di incollatura e ripetizione controllano la posizione fisica dell’oggetto nel disegno, non la sua posizione nella sequenza dei punti.

Questioni relative...

3Copia e incolla oggetti

3Duplica e clona oggetti