Opzioni di salvataggio e backup automatico

Options.png 

Usa Standard > Opzioni per accedere ad opzioni d’applicazione per la visualizzazione del disegno, griglia e guide ed altre impostazioni.

Salva il lavoro automaticamente ad intervalli regolari utilizzando Salvataggio automatico. Ciò ti protegge nell’eventualità di un guasto allo hardware o software.

settings00005.png

 

Salvataggio automatico

Salvataggio automatico crea un file temporaneo con l’estensione EMA nella cartella RECUPERA. Si ripristina automaticamente quando EmbroideryStudio è caricato dopo un malfunzionamento del computer. Puoi accedere a questi file manualmente sfogliando fino alla cartella \RECOVER e rinominando i file da EMA a EMB.

Copia di backup

Se l’opzione Copia backup è attiva, una copia di backup del file disegno corrente è automaticamente creata nella sua forma salvata in precedenza. Ciò ti protegge dalla sovrascrittura del disegno con cambiamenti non voluti – ad es. utilizzando l’opzione Salva invece di Salva con nome per salvare un disegno modificato. La copia di backup è salvata nella cartella BACKUP con il nome originale del file ed il formato file nativo. Accedi manualmente ai file di backup navigando fino alla cartella \BACKUP.

Attenzione: I file di backup rimangono nella cartella BACKUP finchè non vengono eliminati. Per evitare che la cartella occupi troppo spazio nello hard disk, elimina regolarmente i file non necessari. I file di backup dovrebbero essere custoditi in un luogo fisicamente separato, preferibilmente fuori sede. Accedi alla cartella di backup tramite il comando File > Apri disegno backup.

Questioni relative...

3Ubicazione delle risorse