La generazione del punto durante le operazioni di risagomatura può far rallentare il sistema. Le opzioni di Risagoma ti consentono di scegliere se generare punti immediatamente oppure solo dopo aver premuto Invio. Questo tab controlla inoltre il funzionamento del trascinamento dei nodi in operazioni di Risagoma ed il funzionamento della riesecuzione di sequenza nelle operazioni di taglio con lo strumento Coltello.
1Clicca a destra l’icona Risagoma oggetto. Si apre la finestra di dialogo Opzioni > Risagoma .
2Seleziona le opzioni per generare i punti subito dopo le operazioni di risagomatura – cioè per oggetti di lettering, sequenze motivo e/o altri oggetti. Se non stati spuntati, tutti i cambiamenti effettuati non saranno aggiornati finchè non si premerà Invio.
3Seleziona le modalità di funzionamento preferite dei nodi di trascinamento con la sinistra del mouse – Tradizionali o Bézier.
Generalmente, il trascinamento dei nodi bézier mantiene la forma della curva più accuratamente.
4Seleziona le tue modalità di funzionamento preferite per il riordino del taglio oggetti
EmbroideryStudio ordina i frammenti di oggetto derivanti dalle operazioni di taglio con lo strumento Coltello in una sequenza di giunture più vicine che conserva i punti d’entrata ed uscita dell’oggetto originario. Ci sono tre modi possibili di riordino degli oggetti frammento:
3Riordina e crea punti di connessione fra oggetti separati da uno spazio.
3Riordina, tagliando fra l’uno e l’altro oggetti separato dove necessario, ma senza creare dei punti di connessione.
3Combina i frammenti in un singolo oggetto ramificato corrispondente all’oggetto originario.
L’opzione scelta avrà effetto su tutte le operazioni di taglio dello strumento Coltello.
Suggerimento: Lo strumento Frantuma ti permette di scindere oggetti ramificati, inclusi gli oggetti derivanti da operazioni di taglio, nelle loro parti componenti.