Con EmbroideryStudio, il sottopunto automatico viene solitamente applicato oggetto per oggetto. Le impostazioni predefinite sono determinate dalla dimensione e dalla forma dell’oggetto e dal tessuto automatico corrente. A volte, tuttavia, potresti voler applicare un sottopunto globale ad un gruppo di oggetti. Qui vediamo come usare Contorni e spostamenti con il punto Appiattimento per creare un sottopunto globale.
1Seleziona gli oggetti e commuta a Sottopunto automatico per disattivare il sottopunto automatico.
2Usa Contorni e spostamenti per creare un oggetto con un Riempimento complesso, con uno spostamento ad es. di -2mm. Scegli il colore che vuoi usare per il sottopunto.
3Clicca OK per generare. Un oggetto in offset viene generato per questi oggetti e posizionato dopo di essi nella sequenza punti.
4Applica il tipo di punto Appiattimento e riposiziona il sottopunto nella sequenza di punti.
5Fai doppio clic per accedere alle proprietà dell’oggetto e apportare le modifiche necessarie.
Le proprietà oggetto sono le stesse delle impostazioni del punto disponibili nel dialogo Punto appiattimento. Regola la densità per peli più leggeri o più pesanti. Nei riempimenti a due strati, gli angoli punto predefiniti sono impostati a 90° (perpendicolari) l’uno rispetto all’altro. Regola come preferisci.
6Applica la giuntura più vicina ed esegui Lettore punti per studiare la cucitura.