EmbroideryStudio ti consente di creare modelli personalizzati di paillette gemelle e, facoltativamente, salvarli su una biblioteca modelli da usare in seguito. A seconda delle capacità della macchina, i modelli possono comportare sganci a doppia o più paillettes, con o senza impilamento di paillettes.
1Crea un oggetto sequenza paillettes con Sequenza paillettes automatica o seleziona un oggetto esistente. Ciò ti consente di visualizzare in anteprima il tuo modello mentre procedi.
2Seleziona la combinazione di paillettes che voi usare.
3Apri Proprietà oggetto. La tabella Modello mostra le paillettes attualmente in uso.
4Aggiungi o rimuovi paillettes tramite i pulsanti + e X nell’intestazione della colonna.
5Seleziona un paillette dalla lista a discesa. Il campione selezionato viene aggiornato immediatamente.
6Immetti un valore di spaziatura nominale nel campo Spaziatura per ogni paillette. La spaziatura si misura dal centro di una paillette al centro della prossima.
7Nel campo Fissaggio, seleziona il tipo di fissaggio desiderato. Generalmente utilizzerai lo stesso fissaggio per tutte le paillettes nel modello.
8Quando il modello di sequenza paillettes è soddisfacente, clicca su Salva per registrare il modello per un uso futuro.
9Immetti un nome per il modello e clicca OK. Ora è disponibile nella finestra di dialogo Modello paillette.
3Con i modelli di paillettes, il software consente effettivamente di applicare un diverso tipo di fissaggio a ciascuna paillette. Normalmente, tuttavia, si utilizzerebbe lo stesso fissaggio per tutte le paillettes nel modello. In genere si considera il costo della produzione di ricamo rispetto al peso delle paillettes per trovare un equilibrio. Meno punti vengono utilizzati, minore è il costo di produzione. Allo stesso tempo, si desidera che le paillettes rimangano fisse durante l’uso o il lavaggio.
3Per le paillettes impilate, l’impostazione del modello dipende dalle capacità della macchina. Con il formato Dahao, la pila di paillettes viene sganciata e fissata con un unico punto fissante. Per i formati macchina non Dahao, la prima paillette viene sganciata, fissata, e un’altra sganciata sopra e ricucita.
3Se il formato della macchina lo supporta, ad esempio Tajima TBF, Barudan FDR II o 3, SWF Doppia Paillette, ecc., è possibile impostare paillettes impilate utilizzando il campo Strato. Specifica se la paillette deve essere accatastata (‘in cima’) oppure formare una ‘base’ nuova.
3Con il formato Dahao, puoi scegliere pile di paillettes dalle combinazioni nella lista a discesa. In questo caso, due o anche tre paillettes possono essere sganciate contemporaneamente e bloccate con un unico punto fissante.
3Il digitalizzatore deve conoscere a memoria le capacità della macchina. Se si seleziona una combinazione non supportata, ad esempio quattro alimenti paillettes a pila, il codice di sgancio viene ignorato sulla macchina.
3Seleziona macchina compatibile con paillettes