Molto dipende dalla qualità dell’immagine sorgente che scegli di utilizzare come fondale di prodotto. Come punto di partenza, hai bisogno di foto ad alta risoluzione del capo che intendi usare – ad es. davanti e dietro. Sebbene le immagini siano destinate principalmente alla visualizzazione sullo schermo, esse possono anche essere stampate su fogli di approvazione.
Se si prende un fondale piccolo di prodotto e lo si ingrandisce fino alle dimensioni reali, esso non otterrà una migliore qualità o risoluzione. Devono esserci dati immagine (DPI) sufficienti per visualizzare l’immagine in modo soddisfacente nelle dimensioni reali. Per una qualità ottima hai bisogno di un’immagine con:
3Dimensioni reali che rappresentano il capo nelle sue proporzioni reali, ad esempio 60 cm di larghezza x 90 cm di altezza
3Come minimo 96 DPI, idealmente vicino a 160 DPI.
Assicurati che stai usando una foto RGB (colore a 24 bit). Formati comunemente usati comprendono i RAW, PNG, TIFF or JPG.
Nota: Oltre a foto a risoluzione ragionevolmente alta, hai bisogno di un buon editor fotografico. La maggior parte degli screenshot in questo documento sono tratti da Corel PhotoPaint che formano parte integrante di EmbroideryStudio.