Formati file Wilcom

EmbroideryStudio utilizza il proprio formato file ricamo EMB brevettato che unisce i vantaggi dei file disengo e dei file macchina. Profili, punti, colori filo ed altri dati sono immagazzinati insieme. I profili permettono al file di essere ridimensionato e manipolato su una base oggetto mentre i dati punto conservano le modifiche ed i ritocchi manuali punto per punto. Sono supportate le caratteristiche di gran parte dei formati di terzi. Le varianti ed i precursori del formato file EMB sono inoltre compresi nella tabella qui sotto.

Estensione

Formato

Leggi

Scrivi

EMB

 

File disegno EmbroideryStudio (fino a, ed includendo ES 2025)

l

l

EMC

 

File clipart

l

l

EMX

^

Punto Croce Wilcom

l

 

ESD

Formato Wilcom DOS

l

 

ESL

 

Wilcom ESL

l

l

ESS

 

Wilcom ESS (Schiffli)

l

l

INP

Formato condensato Wilcom

l

 

Formati preesistenti *

T01

 

Formato Tajima (Wilcom DST)

l

l

T03

 

Formato Barudan (Wilcom DSB)

l

l

T04

 

Zangs

l

l

T05

 

Formato ZSK (Wilcom DSZ)

l

l

T09

 

Formato Pfaff (Wilcom KSM)

l

l

T10

 

Wilcom Plauen

l

l

T15

 

Wilcom Saurer

l

l

Suggerimenti...

3^ Si può scrivere solo con applicazione ES Punto Croce.

3† ESD è il formato file nativo di DOS ES, il precursore dell’attuale EmbroideryStudio. Si tratta in realtà di un formato file macchina con blocchi punto, tipi di punto e parametri, oltre ad un’icona. Esso presenta alcuni dei vantaggi dell’attuale formato file EMB.

3 Wilcom INP è il formato nativo del software Wilcom Computer Embroidery Design. Esso è un formato file disegno ma non contiene dati punto. I disegni Wilcom INP si possono convertire direttamente in file EMB quantunque EmbroideryStudio interpreti diversamente alcuni dei tipi di punto. Per dettagli vedi Formato Wilcom INP.

3* T0? I formati contengono dati punto che possono essere usati per creare nastri di carta. Tale è lo scopo per il quale sono stati in origine creati.