Tipicamente, riceverai istruzioni ed eventualmente il materiale grafico dal cliente. Prima ancora di importare i nomi, potresti preferire fare una replica del disegno per farlo approvare. Questo stesso disegno può quindi essere salvato come modello del nome di squadra.
1Importa tutti i grafici necessari al tuo modello.
2Aggiungi tutti gli elementi caratteri che vuoi uare. Includi tutti gli elementi ‘statici’ che non saranno cambiati nell’eventuale disegno del nome di squadra.
3Facoltativamente, assegna nomi generici ad ogni testo che faccia parte dell’eventuale disegno di nome di squadra – ‘NOME SQUADRA’.
4Seleziona una scritta qualsiasi che deve rimanere statica, ad esempio ‘Zetland Highschool’, e bloccala premendo la scorciatoia K. Quando il modello è aperto, il testo bloccato sarà escluso dall’oggetto nome squadra.
5Seleziona File > Salva come modello nomi squadra, inserisci un nome per il layout – ad es. ‘Zetland High’ – e clicca OK. Il dialogo si apre sulla cartella modelli di nomi di squadra Personalizzati. Quando lo salvi qui, il disegno appare nel tab Disegni sotto la cartella Personalizzazione.
6Per verificare il tuo modello, apri un nuovo tab disegno e clicca l’icona Nomi squadra per accedere al docker. Vai a Disegni > Personalizza per individuare il tuo modello. Una volta aperto, il testo sbloccato verrà interpretato come un oggetto di nome di squadra.
7Modifica il testo come faresti per qualsiasi altro modello di nome di squadra.