Disegni monogramma

Monogramming.png 

Usa Cassa strumenti > Monogrammi per creare monogrammi personalizzati utilizzando una selezione di stili di monogrammi, sagome ed ornamenti di bordi predefiniti.

I monogrammi si producono utilizzando il docker Monogrammi. Il modo più semplice per iniziare è di selezionare un modello monogramma dal tab Disegni. In tal modo disponi di una quantità di modelli disegno a partire da soli caratteri, con bordi ed ornamenti. La cartella Personalizza contiene i tuoi disegni personalizzati. Seleziona un modello disegno dal riquadro visualizzazione e modifica liberamente tramite gli altri tab.

lettering_monograms00001.png

 

Nota che il disegno monogramma è raggruppato nel docker Elenco colori-oggetti. Esso è trattato come un oggetto singolo e composito. Può essere modificato solo tramite il docker Monogrammi. Non può essere separato ma si può frantumarlo nei suoi componenti. Vedi anche La divisione dei caratteri.

lettering_monograms00004.png

 

Tuttavia, se vuoi solo ricolorare gli elementi monogramma, puoi selezionarli singolarmente senza frantumare il monogramma. Basta tener premuto Alt e cliccare l’oggetto.

MonogramTemplate3.png

 

Se vuoi salvare un disegno come modello per uso futuro, serviti del comando File > Salva come modello monogramma. Il dialogo si apre sulla cartella disegni monogrammi Personalizzati. Quando salvi qui, il disegno appare nel tab Disegni sotto la cartella Personalizzazione.

lettering_monograms00009.png

 

Suggerimento: È comune usare il punto appiattimento con i monogrammi per spianare il pelo di tessuti soffici come la spugna. Per applicare il punto appiattimento a un oggetto monogramma, è necessario aggiungere il riempimento appiattimento come bordo #1, e quindi spostarlo in modo che sia più grande dei componenti delle lettere e degli ornamenti. Per dettagli vedi Bordi di monogrammi.