Oltre alla normale cucitura satin, EmbroideryStudio fornisce anche il satin multistrato, sia per i contorni che per i riempimenti. Il ricamo risultante è costituito da strati di cuciture satin che aggiungono dimensione ed una superficie tattile rialzata ai tuoi disegni. Naturalmente vengono utilizzati molti più punti.
Tipicamente, il Satin multistrato serve a dare un effetto visivo di maggior consistenza ad oggetti satin stretti ed ottenere una superficie in rilievo o ‘scolpita’. Imita il punto satin imbottito che viene eseguito manualmente sulla macchina.
Satin multistrato può essere utilizzato anche con delicati disegni di tipo artigianale e comelio. Se realizzati a mano, tutti questi impiegano un sottile riempimento imbottito in satin. Esso può anche essere applicato con successo ad alcuni stili di carattere o utilizzato per colonne strette di larghezza uniforme.
3Il Satin multistrato si applica al meglio su oggetti larghi 7 mm o meno. Questa è una media sicura per la maggior parte delle macchine. Le impostazioni consigliate per ottenere la migliore elevazione sono di 0,30mm manuali per una spaziatura di 3 o 4 strati. In alternativa, è possibile utilizzare la spaziatura automatica per la maggior parte delle forme degli oggetti.
3La larghezza di un oggetto satin multistrato deve essere inferiore alla larghezza massima che la macchina può cucire. Questo sarà diverso per alcune macchine. Consulta la documentazione della tua macchina.
3Potresti anche avere bisogno di disattivare il sottopunto automatico quando usi il Satin multistrato.