Cambia tessuti

Di norma scegli un tessuto appena cominci a preparare un disegno sebbene sia possibile cambiare le impostazioni tessuto in qualsiasi momento. Le impostazioni del tessuto incidono su tutti i tipi di oggetti tranne che sui motivi riempimento, gli appliqué e i punti filza.

Per cambiare tessuti...

1Seleziona Disegno > Tessuto automatico.

AutoFabric.png

 

2Spunta la casella di controllo Applica tessuto automatico per attivare la funzione. Al contrario, puoi disattivare i tessuti automatici in qualsiasi fase. Ti viene richiesto di confermare la decisione.

TurningAutoFabricOff.png

 

3Scegli dalla lista un tipo di tessuto uguale o il più simile possibile al tessuto col quale intendi lavorare.

4Clicca OK. Il tessuto selezionato è visualizzato nella Barra di stato.

Suggerimenti...

3Se scegli di applicare un tessuto automatico ad un disegno senza un tessuto già scelto, ti viene richiesto di applicarlo solo a nuovi oggetti oppure anche ad oggetti esistenti.

TurningAutoFabricOn.png

 

3I cambiamenti al Tessuto automatico corrente incideranno su tutte le combinazioni colori del disegno. Tuttavia, l’inverso non è vero. Nonostante le combinazioni di colori ti permettano di predisporre diversi colori per un dato tessuto, questi non hanno alcun effetto sulle impostazioni Tessuto automatico. Tuttavia, l’opzione Tessuto è ‘consapevole’ della selezione Tessuto automatico. Di conseguenza, il pulsante Sfoglia ti indirizza su un assortimento di campioni attinenti alla tua selezione tessuto corrente.

Questioni relative...

3Creazione disegni da modelli

3Compensazione tiro

3Fondali di tessuto e prodotto