Lavorare con modelli disegno

I modelli sono file speciali utilizzati per immagazzinare i tessuti, gli stili e le impostazioni predefinite. Usa i modelli quando digitalizzi tipi di disegno usati di frequente in modo da non dover impostare ogni volta le impostazioni correnti. Ad esempio, un modello potrebbe comprendere oggetti standard e caratteri campione. Esso potrebbe avere semplicemente preferito impostazioni punto, tipo e dimensione dei caratteri, e colori definiti come impostazioni correnti. Oppure potrebbe avere una densità speciale, una compensazione tiro o impostazioni di sottopunto che si adattano a tessuti diversi.

Il modello NORMALE

Il modello NORMALE è il modello predefinito fornito con il software. Esso contiene impostazioni proprietà correnti oltre a una selezione di stili preimpostati. Questi stili comprendono variazioni alle impostazioni proprietà correnti. Ad esempio, <PRESET_SATIN_1> e <PRESET_SATIN_2> contiene impostazioni di spaziatura punto per i punti Satin. Puoi visualizzare e modificare le impostazioni per questi stili in qualsiasi momento. Per dettagli vedi Modifica stili.

Nota: Se necessario, puoi ritornare al modello originale NORMALE dopo averlo modificato. Per dettagli vedi Ritorna su un modello NORMALE.

Utilizzazione modelli di disegno

Quando inizi un nuovo disegno partendo dal menu File > Nuovo da modello, un elenco dei modelli disponibili appare nella finestra di dialogo Nuovo da modello. Se selezioni lo strumento Nuovo disegno sulla barra strumenti Standard, il modello NORMALE è applicato per predefinizione. Per dettagli vedi Creazione disegni da modelli.

Questioni relative...

3Salva le proprietà attuali su un modello

3Crea modelli di disegno

3Ritorna su un modello NORMALE