Gli strumenti Zuma ti permettono di ingrandire la tua visione del disegno zumando su punti singoli o dettagli. Il modo più facile di zumare è tramite la rotellina del mouse. Per impostazione predefinita, gli incrementi sono 1,25x. Il comportamento dello zoom può essere modificato tenendo premuti i tasti Alt, Ctrl, e Maiusc mentre si gira la rotellina del mouse. Le impostazioni possono essere regolate nel tab Opzioni > Scorri . Vedi anche Opzioni scorrimento.
Gli strumenti Zuma sono disponibili anche nel menu Visualizza e sulla barra strumenti Zuma. Sperimenta con le opzioni disponibili.
Usa tasti di scelta rapida come indicato nei menu. Ad esempio, per zumare su una sezione del disegno, seleziona Visualizza > Zuma o premi B e trascina una casella di delimitazione attorno allo spazio da zumare. Per visualizzare l’intero disegno, seleziona Visualizza > Zuma per adattare o premi 0.
3Per visualizzare punti in una particolare scala, seleziona una scala zoom dal menu a tendina oppure digita un fattore zoom e premi Invio. In alternativa, seleziona Visualizza > Fattore zoom oppure premi B. Nella finestra di dialogo Fattore zoom, inserisci una scala come frazione della dimensione effettiva, dove ‘1’ = ‘100%’, ‘1.5’ = ‘150%’, etc.
3In alternativa, seleziona Visualizza > Panoramica o premi P ed utilizza lo strumento ‘mano che afferra’.