Le tabelle fornite rappresentano le marche di fili supportati da EmbroideryStudio. Ogni tabella comprende una gamma di colori filo con codice, marca e descrizione. Puoi cercare un filo secondo il codice o la descrizione ed assegnarlo a una fessura colore del disegno selezionato. In alternativa, lascia che il software trovi la corrispondenza dei colori disegno ai fili nello schema o negli schemi correnti.
3Premi Esc per deselezionare tutti gli oggetti. Il colore (predefinito) correntemente selezionato è esposto sulla barra strumenti.
3Seleziona una combinazione colori e clicca l’icona Fili. In alternativa, clicca col tasto destro un colore sulla tavolozza. Il docker si apre.
3Clicca il pulsante Seleziona schemi filo per accedere all’elenco schemi filo.
3Scegli la o le tabelle che preferisci o hai disponibili al momento e clicca OK.
3Clicca un colore nella tavolozza Colori per renderlo corrente. L’elenco Fili si aggiorna automaticamente.
3In alternativa, clicca Aggiungi colore per aggiungere una nuova fessura colore alla tavolozza colori e renderla corrente.
3Usa la barra di scorrimento per rifinire la tua ricerca. Nel campo Cerca, digita nei primi caratteri del richiesto codice o nome. Il codice è il numero di identificazione di un colore filo in una marca. Il sistema cerca l’accoppiamento più prossimo e lo esibisce nell’elenco colori filo.
3Clicca una o due volte Assegna filo per assegnare un filo selezionato alla fessura colore corrente.
3In alternativa, usa Abbina tutti per assegnare fili da schema/i corrente/i a tutte le fessure colore nella combinazione colori corrente.
3Controlla le assegnazioni colori nella tavolozza Colori spostando il puntatore sulle fessure.
3Facoltativamente, clicca Rimuovi colori inutilizzati per rimuovere i colori non utilizzati.
Nota: Lo strumento Rimuovi colori inutilizzati è disabilitato per formati macchina che fanno uso di indirizzamento aghi – cioè che hanno Cambio colore impostato su N Ago nel dialogo Impostazioni formato macchina.