Usa strumenti Selezione per selezionare singoli oggetti oltre a gruppi o serie di oggetti.
3Il modo più facile di selezionare un oggetto è di puntare e cliccare con lo strumento Seleziona oggetto attivato. Le Maniglie di selezione appaiono attorno agli oggetti selezionati.
3Per selezionare voci multiple, tieni premuto Ctrl mentre clicchi. Per selezionare una serie di voci, tieni premuto Maiusc mentre clicchi.
3In alternativa, trascina una casella di delimitazione attorno agli oggetti che vuoi selezionare.
3Nei punti dove si espongono un insieme di oggetti – contorni, riempimenti chiusi, riempimenti aperti – clicca su buchi o vuoti per selezionare oggetti sottostanti.
3In alternativa, usa lo strumento Selezione a mano libera per tracciare un linea libera attorno all’/agli oggetto/i che vuoi selezionare. Premi Invio per chiudere.
3In alternativa, usa lo strumento Selezione poligono per segnare punti di riferimento attorno all’/agli oggetto/i che vuoi selezionare. Premi Invio per chiudere.
3Oppure usa Selezione polilinea per marcare due o più punti di riferimento e creare una linea che tocchi tutti gli oggetti che vuoi selezionare.
3Per selezionare un oggetto che si trovi dietro ad un altro oggetto riempito, tieni premuto il tasto 2 e clicca finchè l’oggetto sottostante non sia selezionato.
3Per selezionare tutti gli oggetti, seleziona Modifica > Seleziona tutto o premi Ctrl + A. Le maniglie di selezione si visualizzano attorno all’intero disegno.
3Deseleziona uno o più oggetti con uno dei metodi seguenti:
3Rimuovi un oggetto da una selezione tenendo premuto Ctrl e cliccando.
3Per deselezionare tutto, clicca una zona vuota dello sfondo o un oggetto diverso.
3In alternativa, premi Esc o X per deselezionare tutto o seleziona Modifica > Deseleziona tutto.
Suggerimento: EmbroideryStudio mette inoltre a disposizione un metodo con il quale selezionare oggetti singoli all’interno di raggruppamenti di oggetti. Per dettagli vedi Seleziona oggetti all’interno di gruppi.