Regola impostazioni immagine

Controlla l’anteprima del punto. Il dialogo fornisce vari metodi per regolare l’elenco dei fili, a partire dai colori dell’immagine. L’obiettivo è lo stesso per qualsiasi foto: utilizzare il minor numero di colori/fili per un buon risultato. Ci sarà un punto di diminuzione dei rendimenti in cui più colori non sempre si tradurranno in una maggiore chiarezza di design o di cucitura.

Per regolare impostazioni immagine...

1Usa Spiana per condensare la foto in blocchi di colore pieno. A seconda della qualità dell’immagine, ad esempio immagini a bassa risoluzione o pixelate, ciò può influire sui dettagli risultanti.

ColorPhotoStitch100058.png

 

2È possibile regolare la luminosità e il contrasto dell’immagine tramite Regola. Verrà aperto il dialogo Regola bitmap. Per iniziare, clicca Regolazione automatica. Ciò funziona bene per alcune foto.

ColorPhotoStitch3.png

 

3Facoltativamente, nel pannello Effetto, scegli tra le varianti dell’immagine:

Opzione

Funzione

Seppia

In termini fotografici, ‘seppia’ si riferisce al colore marrone scuro delle stampe antiche. In origine il precedimento prevedeva l’aggiunta di un pigmento derivato da inchiostro di seppia durante lo sviluppo.

Grigio

Le immaghini in scala grigia sono quelle composte esclusivamente da tonalità di grigio, che variano dal nero, che rappresenta l’intensità più debole, al bianco, la più forte.

4Usa il pulsante Reimposta per tornare ai valori predefiniti. Usa i pulsanti Annulla e Ripristina per rifare all’indietro ogni passo del percorso delle regolazioni precedenti.

5Clicca OK per chiudere il dialogo. L’elenco colori filo viene aggiornato di conseguenza. Clicca di nuovo Anteprima per visualizzare l’output.