Seleziona formato macchina

Ecco un set standard di perforatori Tajima. Il coltello perforante è montato all’interno del tubo di gomma e il set di perforatori è montato sulla barra dell’ago. Sulla macchina è presente un foro riempito con un piccolo tappetino di gomma per tamponare il perforatore.

BorerSet1.png

 

Consulta il manuale utente della macchina. Se è in grado di perforare, è possibile aggiungere un coltello o un ago per attivare la funzione di perforazione. Per i modelli Tajima più vecchi, c’è un interruttore del ‘Perforatore’ nel pannello di controllo. Per i modelli più recenti, c’è una funzione ‘Perforatore’ tra le impostazioni macchina.

Seleziona il formato per la macchina di destinazione che stai utilizzando. Ad esempio, Tajima, Barudan, SWF, Dahao, Happy, ZSK2. La posizione ago del perforatore e il relativo valore di spostamento sono specificati nel dialogo Impostazioni formato macchina come parte della definizione del formato macchina.

mixed00040.png

 

L’impostazione predefinita per perforatori multiteste è per un accessorio a ‘coltello’, con il quale la posizione di taglio è spostata di ±12 mm dalla linea ago principale. Lo spostamento si esplicita solo quando salvi il disegno su un formato punto come DST.

Se utilizzi un ago di perforazione invece di un coltello, non è necessario alcuno spostamento. Alcune macchine si regolano automaticamente per questo spostamento quando incontrano una funzione Perforatore Dentro. È richiesto un valore di ‘0’. Anche questo dovrebbe far parte della definizione del formato macchina, ma potrebbe essere necessario regolarlo manualmente. Per particolari consulta il manuale d’istruzioni della macchina.

Nota: Con macchine Tajima e Barudan Perforatori inserisce una funzione di Arresto che permette alla macchina di passare sulla posizione ago che usa l’accessorio di perforazione. La macchina deve essere programmata nel modo giusto per usare la posizione ago esatta.

Questioni relative...