Per creare un disegno di cordoncino in EmbroideryStudio, segui questo procedimento:
Digitalizza un disegno di cordoncino digitalizzando una sequenza con l’opzione Cordoncino attivata. Qualsiasi metodo d’input adatto può essere usato insieme con punto Sequenza.
In alternativa, seleziona un oggetto di punto sequenza e applica l’effetto Cordoncino. La cordatura si viualizza come una linea grafica. Essa prende il colore della cucitura contorno. Ciò consente ai disegnatori di verificare la correttezza tecnica e di visualizzare meglio un progetto con cordoncino.
Attiva le punte ago. Regola i colori di visualizzazione secondo necessità.
Evitare o ridurre al minimo i salti/connettori tra i diversi oggetti cordoncino nel disegno. Non utilizzare i salti per i connettori automatici.
Evita o riduci al minimo l’incrocio del cordoncino su se stesso.
È possibile utilizzare alcuni metodi di punto di riempimento per il cordoncino se si impostano le proprietà oggetto per la densità aperta senza sottopunto. È quindi possibile frantumare l’oggetto e applicare Sequenza insieme a Cordoncino.
Idea Alcune macchine hanno una funzione Cordoncino specifica che viene emessa quando si salva su file macchina – ad es. formato file Barudan FDR-3 o maccine Schiffli che supportano il cordoncino. Per le macchine che non hanno una funzione Cordoncino esplicita, il software emette un codice di Arresto.